15 maggio 2011

My Milano Food Week

Si conclude oggi la Milano Food Week, la settimana dedicata al mondo dell'enogastronomia. Tantissime iniziative, eventi e corsi dedicati agli amanti del food.


Tra le mille interessanti proposte sono riuscita a seguire la bellissima serata "Foodmania", dove alcune food blogger hanno proposto e preparato piatti a loro particolarmente cari. A presentare la serata Alessandro Salamone.
Nel dettaglio: la raffinata Manuela di Fiordivanilla ha re-interpretato in modo molto originale il classico prosciutto e melone; mentre Chiara di Sorelle in Pentola ha preparato uno spaghetto alla chitarra con pesto leggero, zucchine e mazzancolle croccanti; infine l'americana in cucina, Laurel, ha proposto i suoi cupcake al cocco. Il tutto condito con utili suggerimenti su fotografia e dintorni by Claudia Castaldi.

E' stato un piacere conoscervi!

Invece martedì scorso, serata full-food-immersion: prima al mini-corso di fashion cupcake con Giusy Verni.
Da provare i cupcake decorati con la pasta di zucchero e molto interessanti tutti gli strumenti e gli stampini usati nella dimostrazione. "Fortunatamente" non si trovano facilmente, avrei già speso tutti i miei averi ...

E dopo il dolce ....  la pasta! 
Al corso, organizzato dalla scuola "Ci penso io" e tenuto dal maestro Gianni Tota, abbiamo preparato delle fantastiche tagliatelle di farro con guanciale e asparagi; dei cannelloni con le verdure; dei ravioloni aperti con branzino e infine degli gnocchi al pesto.

Stanca ma soddisfatta! 
Il prossimo anno puntiamo anche ad una visitina al tuttofood che quest'anno mi sono persa!



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...